Mostra Fotografica Francesco Cito ‘Montalcino e io’

 

 

 Il 15 Ottobre 2023, alle ore 17:30, presso il complesso museale di Sant’Agostino a Montalcino, verrà presentato il libro fotografico di Francesco Cito, intitolato ‘Montalcino’, e verrà inaugurata ‘Montalcino e io’ allestita nella Raccolta Archeologica dei Musei.

Il libro è frutto di un progetto promosso dal Comune di Montalcino e dal Comitato di Tutela delle Feste Identitarie di Montalcino, in collaborazione con la Fondazione Territoriale Brunello di Montalcino. Il fotografo Francesco Cito ha lavorato per quattro anni alla realizzazione di questo libro, offrendo il suo punto di vista sulla città di Montalcino attraverso la fotografia.

Il libro sarà presentato durante l’evento, che vedrà i saluti istituzionali del Sindaco Silvio Franceschelli e del Consigliere Delegato alle Feste Identitarie Alessandro Nafi, mentre la mostra sarà introdotta da Maria Gabriella Carpentiero, funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo.

La mostra, allestita da Opera Laboratori con il contributo del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, sarà visitabile dal 16 ottobre fino alla prossima primavera. Sarà un’occasione per esplorare Montalcino attraverso gli occhi di Francesco Cito e scoprire le molte sfaccettature della sua storia, tradizione, lavoro, arte e cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *